Progetto Aisla - Panfiloforlife

Vai ai contenuti

Menu principale:

Progetto Aisla

Progetti > Progetto SLA
La Panfilo For Life aiuta AISLA - BRESCIA



SEZIONE BRESCIA
La sezione AISLA di Brescia nasce nel 2008come “azione di reazione” di Paolo Marchiori alla SLA, grazie alla sua determinazione si è istituita ufficialmente sezione nel novembre 2010 e conta oggi 77 soci. Grazie al supporto di circa 15 volontari la sezione è il punto di riferimento sul territorio per circa 100 persone affette da SLA e per le loro famiglie.
AISLA Brescia ha attivato collaborazioni con la direzione generale dell’Asl, con il Centro delle Malattie Rare dell’Asl e degli Spedali Civili, con Fondazione Maugeri di Lumezzane e con le realtà associative del territorio.
La sezione fa anche attività di sensibilizzazione sulla malattia e disabilità in generale nelle parrocchie e nelle scuole. Organizza incontri info/formativi per i malati e i loro caregiver, convegni e corsi specifici per operatori.

I SERVIZI OFFERTI ALLA COMUNITA’

Sostegno economico: La sezione organizza diversi eventi per la raccolta fondi da destinare alle attività a favore delle persone con SLA e alle famiglie come, ad esempio, supporto economico a famiglie in difficoltà e finanziamenti a progetti sanitari.

Trasporto attrezzato: E’ attivo trasporto gratuito delle persone con sla, con un pulmino attrezzato dell’associazione o con ambulanza della Croce Bianca.

Centro di Ascolto: AISLA Brescia ha attivato uno sportello dedicato alla SLA alla Casa di cura Domus Salutis di Brescia, previo appuntamento, il primo e terzo mercoledì di ogni mese, dalle 17,30 alle 19,30. Questo servizio può essere richiesto a domicilio, anche in gironi e orari diversi.

Supporto Psicologico:  Organizza incontri mensili di Aiuto per malati e famigliari seguiti da una psicologa; il supporto psicologico viene fornito anche individualmente in ospedale e a domicilio.

Telesorveglianza: La sezione di Aisla Brescia sostiene economicamente il progetto di continuità assistenziale della Fondazione S.Maugeri  di Lumezzane, grazia al quale le persone con SLA del bresciano possono usufruire della  “Telesorveglianza domiciliare”, a differenti livelli di intensità a seconda se siano in condizioni di instabilità o stabilità clinica, secondo il giudizio del medico referente. Servizio contattabile telefonicamente dal malato e caregiver tutti i giorni h24.

Consulenza Legale: Grazie alla collaborazione con AISM è possibile accedere anche ai servizi di Consulenza Legale e Pratiche di Invalidità.
Italy - San Felice del Benaco - 25010 - BS - Via Santigaro 20
info@panfiloforlife.it
Tel - +39 - 0365-521957



Torna ai contenuti | Torna al menu